Menzioni speciali - 23° Premio Innovazione SaMoTer

English version

La commissione giudicatrice ha assegnato tre menzioni speciali ad Asalift, Edilmag e Trevi Benne

SaMoTer Innovation Award

23° PREMIO INNOVAZIONE SAMOTER

Trevi Benne

MENZIONE SPECIALE nella categoria ATTACHMENTS

con
BENNA PER ESCAVATORE A SCARICO POSTERIORE

“per lo sviluppo del concetto di benna a scarico dal fondo applicato agli escavatori rovesci”

“per la polivalenza e la flessibilità di utilizzo in settori convenzionali come lo scavo di trincee in ambito urbano e in settori più specializzati come demolizioni, bonifiche e forestale”

 

La benna per escavatore a scarico posteriore è costruita totalmente in HARDOX 400 ideale per impieghi gravosi e disponibile per macchine operatrici da 20 a 55 ton. Si tratta di un’attrezzatura polivalente robusta che consente di scavare e, allo stesso tempo, di selezionare e movimentare materiali di varia natura. Carico e scarico possono essere effettuati sia nel verso frontale che posteriore.


23° PREMIO INNOVAZIONE SAMOTER

Edilmag

MENZIONE SPECIALE nella categoria APPLICAZIONI SOFTWARE

con
I-LINK 4.0

“per la praticità di installazione e la possibilità di controllare dinamicamente le profondità di scavo rispetto a una posizione determinata”

“per la semplicità di utilizzo grazie all’App espressamente dedicata”

 

Il misuratore digitale di profondità per escavatore I-LINK 4.0, grazie a due dispositivi applicati al braccio di scavo e al braccio di sollevamento e una APP dedicata, fornisce all’operatore in cabina il calcolo in tempo reale della posizione della benna durante lo scavo. Una volta configurato il proprio mezzo e la benna in uso all’interno della APP, le informazioni sono visualizzabili direttamente sul cellulare connesso in bluetooth.


23° PREMIO INNOVAZIONE SAMOTER

ZainoMotore

MENZIONE SPECIALE nella categoria APPLICAZIONI INDUSTRIALI

con
ZAINOMOTORE

“per l’originale soluzione a una problematica diffusa e sentita in merito alla riduzione dell’impatto ambientale nei cantieri urbani e in ambienti confinati”

 

ZainoMotore è un accessorio da applicare a miniescavatori da 1,1 a 2,0 ton di qualsiasi marca, nuovi o usati, per lavorare, previa selezione dell’operatore a bordo macchina, in modalità bifuel o ibrida (a corrente di rete 400V). Rappresenta la soluzione ideale per lavori in ambienti interni o dove è necessario mantenere ai minimi l’inquinamento acustico (ad esempio vicino a scuole o ospedali).