Premio Innovazione - Iscrizione e Regolamento

English version

Tutte la documentazione e le informazioni utili per aderire al Concorso Internazionale Novità Tecniche

CHI PUÒ ADERIRE AL CONCORSO

Il Concorso è aperto a macchine, attrezzature, impianti e/o prototipi di nuova concezione e/o che presentino innovazioni di pratico impiego o di fondamentale miglioramento delle macchine esistenti.
Le novità dovranno essere presentate per la prima volta in assoluto nell’anno 2020.
Nel caso in cui le novità siano già oggetto di domanda di deposito da parte della Ditta partecipante al Concorso, la domanda di partecipazione dovrà essere presentata unitamente alla copia della domanda di deposito del brevetto.

Macchine, attrezzature e impianti rappresentanti un’effettiva novità nella gamma produttiva della Ditta o che, pur essendo conosciute in qualche forma sui mercati internazionali, risultino essere presentate per la prima volta ad una esposizione, potranno, ad insindacabile giudizio della Commissione Giudicatrice, essere ammesse al Concorso.

Le caratteristiche innovative prese in considerazione possono riferirsi a soluzioni per l’efficienza energetica, l’ottimizzazione della produzione, la risoluzione di problematiche ergonomiche o di sicurezza dell’operatore, la sostenibilità nei processi di costruzione e di utilizzo delle macchine, ma anche ad altri aspetti che conferiscono un evidente valore aggiunto al prodotto o servizio presentato.

 

DOCUMENTAZIONE PER L'ADESIONE AL CONCORSO

La domanda di partecipazione al Concorso e l’attestazione del pagamento della quota di iscrizione dovranno pervenire alla Segreteria del Concorso entro e non oltre il 28 ottobre 2019 a info@samoter.com.

 

Premio Innovazione SaMoTer - Domanda di ammissione e RegolamentoCOME ADERIRE AL CONCORSO
Domanda di ammissione e Regolamento

 

Tutte le domande dovranno obbligatoriamente essere corredate dalla dichiarazione, resa ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’azienda costruttrice e/o importatrice attestante che macchine, attrezzature, impianti e/o prototipi non siano stati presentati in esposizione nella forma proposta per il Concorso Novità Tecniche - Premio Innovazione SaMoTer.
Dovrà inoltre essere documentato l’eventuale tipo di pubblicizzazione e commercializzazione dei prodotti.

Nel caso in cui le novità siano già oggetto di domanda di deposito è necessario inviare copia della documentazione relativa alla richiesta di deposito del brevetto.
La mancata presentazione di tale dichiarazione comporterà automaticamente la mancata accettazione della domanda.