I nuovi modelli della gamma di teste fresanti a taglio continuo Simex TFC

La TFC 400 è tra i prodotti premiati in occasione del Concorso Internazionale Novità Tecniche organizzato da SaMoTer

Le nuove teste fresanti a taglio continuo TFC 400 e TFC 600 faranno parte dell’ormai grande famiglia di teste fresanti Simex, oggi composta da undici modelli della serie TF, TFC e TFV.

Le teste fresanti a taglio continuo consentono una scarifica omogenea del materiale che deve essere profilato o scavato senza lasciare eccedenze fra i due tamburi. Non richiedono, quindi, il movimento laterale del braccio dell’escavatore per fresare le superfici residue, a tutto vantaggio dei tempi e delle modalità di lavoro.

Simex, serie TFC: i nuovi modelli della gamma di teste fresanti a taglio continuo

I modelli TFC 400 e TFC 600 sono teste fresanti pensate rispettivamente per escavatori tra le 6 e le 10 tonnellate e le 9 e le 12 tonnellate.

La TFC 400, con i suoi 18,5 kN di forza al dente è un’attrezzatura in grado di realizzare piccoli scavi per sottoservizi, profilare superfici in calcestruzzo e rimuovere agilmente ceppi di alberi nell’ambito di applicazioni agricolo-forestali. Le sue dimensioni relativamente contenute, in combinazione con l’utilizzo di macchine motrici in sagoma, permettono poi all’utilizzatore di disporre di un’attrezzatura molto produttiva anche quando si deve operare in spazi ristretti, quali quelli nell’ambito della demolizione di piccole fondazioni.

Simex - Testa fresante a taglio continuo TFC 400

La TFC 600 è la più potente delle due attrezzature ed è pensata per applicazioni più gravose rispetto a quelle del TFC 400. Con una forza al dente di 24,5 kN questa testa fresante può infatti essere utilizzata per scarifiche degli strati ammalorati del calcestruzzo di manufatti, quali i piedritti e le volte di gallerie, i muri di contenimento in ambito stradale e autostradale. Il modello TFC 600 è inoltre ideale per la profilatura di paratie e grazie alle sue dimensioni e quelle della macchina motrice con cui è accoppiato può essere impiegato anche in ambito urbano per la realizzazione di scavi destinati ad accogliere sottoservizi, quali le derivazioni delle reti fognarie o gli acquedotti.

Non è dunque un caso che la qualità e le prestazioni dei modelli TFC 400 e TFC 600 siano ampiamente riconosciuti nel settore. In particolare, la testa fresante a taglio continuo TFC 400 ha vinto il Concorso Internazionale Novità Tecniche SaMoTer 2020 nella categoria Attrezzature.

Simex vince il Premio Innovazione SaMoTer - Categoria Attrezzature


Lo staff di Simex è a completa disposizione per fornirti maggiori dettagli e informazioni.
CONTATTACI