Assodimi Assonolo

Associazione distributori e noleggiatori di macchine attrezzature e beni strumentali per l'edilizia

Assodimi nasce per volontà di un gruppo di aziende nel 1992 dall'intuizione di Franco De Michelis che ne è stato direttore per 20 anni.
Grazie alla collaborazione con il DLR - Fédération Nationale des Distributeurs, Loueurs et Réparateurs de Matériels de bâtiment, Travaux publics et de Manutention (associazione dei noleggiatori francese) il direttore Franco De Michelis introdusse i concetti di noleggio professionale in Italia facendo redigere un contratto tipo per il settore. Da qui la creazione del gruppo Assonolo e dei primi corsi di noleggio.

Dal 2013 il nuovo direttore è Marco Prosperi che, in collaborazione con il comitato direttivo, ha traghettato l'associazione nell'Assodimi 2.0, caratterizzata da un continuo aggiornamento, frutto del confronto costante con i soci membri mediante incontri periodici in tutta Italia.
La nuova Assodimi/Assonolo è un'associazione rappresentativa per il settore noleggio e supporta, attraverso progetti e servizi dedicati, tutti coloro che, a vario titolo, operano con professionalità all'interno del settore. Tra i traguardi raggiunti, come la liberalizzazione delle verifiche periodiche ed il lancio di progetti annessi – tra cui il “Noleggio Sicuro” -, l’associazione persegue l'obiettivo principale della “professionalizzazione” del settore attraverso la divulgazione di linee guida e best practices. Si cita, in particolare, il progetto QualityRent volto ad identificare tutte le realtà che utilizzano procedure di noleggio standard, macchine di qualità e forniscono al cliente finale un supporto consulenziale di alto profilo.

 

Presidente

Mauro Brunelli

Attività

Servizi, consulenza e progetti speciali per aziende del settore noleggio
>> Carta dei servizi

Contatti

Asso.Di.M.I - Associazione distributori macchine industriali
Via Roma 24 - 52021 Bucine (AR)
T. 055 212839
@ info@assodimi.itwww.assodimi.it

Seguici su: Facebook | Twitter | Linkedin