Vuoi esporre a SaMoTer 2017? Iscriviti subito per usufruire delle tariffe agevolate!
veronafiere
Verona | 2020

Rental Academy, al via il primo Master in noleggio italiano

In linea con le attese del mercato, nasce Rental Academy, un progetto formativo unico in Italia promosso da Rental Blog con la collaborazione di Assodimi - Assonolo

Rental Academy al via il primo Master in noleggio italiano

Rental Academy

 

Rental Academy ha l’obiettivo di dare una risposta articolata e con un elevato grado di approfondimento alla crescente richiesta di formazione professionale specifica per chi opera nel noleggio.

 

Il corso si svolge a Bologna e prevede 5 giornate suddivise per le seguenti tematiche:

  • 21 marzo: Organizzare e gestire il servizio di noleggio: i fondamentali
  • 20 aprile: Comunicare e vendere il noleggio con efficacia: strategie e azioni
  • 23 maggio: Guida legale al noleggio: norme e responsabilità del noleggiatore
  • 22 giugno: Il Business Model Canvas come cruscotto di pianificazione
  • 13 luglio: Gestione, redditività e tutela del parco mezzi a noleggio

 

La squadra dei docenti è formata da professionisti che fanno capo a Rental Blog: Oliviero Cresta, Pier Angelo Cantù, Lorenzo Perino e Luigi Ricco, affiancati anche da Marco Prosperi, direttore di Assodimi-Assonolo.

 

“Il Master rappresenta solo l’inizio del progetto formativo – ha dichiarato Marco Prosperi, Direttore di Assodimi-Assonolo -. Con Rentalblog, infatti, stiamo pensando anche ad un piano di incontri dislocati sul territorio e ad un ampliamento dell’offerta formativa per target trasversali e specifiche figure professionali così da affrontare tematiche molto attuali del settore come le nuove frontiere della diffusione del noleggio (web, SEO, sharing economy), un corso per agenti, uno per l’organizzazione del service e corsi specifici per settori particolari come l’agricoltura o la pulizia professionale”.

Le tradizionali lezioni frontali in aula saranno affiancate da altre metodologie didattiche, come presentazioni di case history, esercitazioni, role play e testimonianze dirette, allo scopo di fornire ai partecipanti teorie di base, spunti operativi e chiavi di lettura per affrontare un settore in continua evoluzione sia da un punto di vista legale ed economico che tecnologico.

“Oggi più che mai nel noleggio è indispensabile una formazione specifica di alto livello, che tenga conto delle tante competenze e dei diversi fattori in gioco – ha dichiarato Pier Angelo Cantù, Direttore di Rental Academy e Rental Blog -. Il mercato ha bisogno di persone che il noleggio lo sappiano organizzare, argomentare e vendere con un linguaggio ampio e moderno; soggetti che possedendo competenze e chiavi di lettura moderne e approfondite possano attrarre nuove fasce di clientela in settori sempre diversi, con un bagaglio di nozioni appropriato”.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Rental Academy
Tel. 039 6890327 | E-mail: info@rentalacademy.it
Web: www.rentalacademy.it

>> Scarica la brochure

 

!! attenzione !!

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere

 

SaMoTer in the world

BUILDING EAST AFRICA
5-9 settembre 2017
Addis Abeba, Etiopia + Nairobi, Kenia


BUILDING WEST AFRICA
16-20 ottobre 2017
Yaoundé e Douala, Camerun