Vuoi esporre a SaMoTer 2017? Iscriviti subito per usufruire delle tariffe agevolate!
veronafiere
Verona | 22-25 Febbraio 2017

Presentata a SaMoTer 2017 la nuova pala gommata Hyundai HL975

Presentato in anteprima mondiale il nuovissimo modello Hyundai HL975, il top della tecnologia delle pale gommate

Presentata a SaMoTer 2017 la nuova pala gommata Hyundai HL975

Il modello HL975 è progettato secondo gli elevatissimi standard Hyundai e tiene conto dei feedback e delle aspettative degli operatori di tutto il mondo per le pale gommate di nuova generazione. Il risultato è una nuova macchina, molto robusta, estremamente potente e in grado di fornire prestazioni straordinarie.

La nuova pala gommata HL975 ha un peso operativo di 26.500 kg e un motore Stage IV Cummins QSG12 di nuova generazione con una potenza lorda massima di 250 kW a 2.100 giri al minuto (potenza netta di 247 kW). Il trattamento dell'aria e la combustione avanzata permettono al QSG12 di garantire la semplicità di un turbocompressore wastegate senza dover ricorrere a un sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddato. I livelli di emissione rispettano lo standard Stage IV, grazie all'uso congiunto di un filtro antiparticolato.

 

Il nuovo design esterno aumenta la durata e la sicurezza

Il vero valore del modello HL975 è la sua potenza, particolarmente evidente in ambienti di lavoro difficili. Grazie a una struttura e al design estremamente resistente e durevole, comprovato da rigorosi test in vari siti di lavoro, le pale gommate Hyundai sono in grado di garantire una produttività elevata anche in operazioni particolarmente gravose. La durata dei telai e dei collegamenti è 1,5 volte migliore rispetto alla precedente serie 9./p>

 

Caratteristiche ambientali

Oltre alla migliore efficienza nei consumi, la nuova serie HL (che include i modelli HL955, HL960 e HL980) presenta numerose altre caratteristiche ecocompatibili.
L'arresto automatico del motore previene emissioni e consumo di carburante non necessari. La serie HL prevede lo spegnimento del motore al regime minimo. Gli operatori possono selezionare la modalità operativa e il tempo di inattività a seconda dell'ambiente di lavoro, per migliorare ulteriormente l'efficienza. La trasmissione opzionale a 5 velocità con frizione di blocco su questa macchina inoltre influisce sul consumo di carburante a seconda delle condizioni di lavoro.
L'indicatore ECO permette di ridurre i costi di funzionamento mediante numerosi controlli dello stato operativo della macchina. Il livello dell'indicatore ECO cambia colore con il livello della coppia del motore e dell'efficienza del carburante. Inoltre, permette di tenere sotto controllo il consumo di carburante (sul monitor sono visualizzati tra l'altro il consumo medio e la quantità totale di carburante consumato).
Quando l'operatore preme il pedale dell'acceleratore, il pedale ECO (dotazione standard) è in grado di distinguere tra funzionamento economico e potenziato e riconoscere il funzionamento economico che riduce il consumo di carburante.
La serie HL prevede inoltre la funzione di controllo del limite di velocità di corsa, che permette all'operatore di limitare la velocità massima di corsa tra 20 e 40 km/h in base alle specifiche condizioni di lavoro, in modo da ottimizzare l'efficacia operativa.

 

ICCO (funzione di disinnesto frizione intelligente)

Se si seleziona Modo H, la funzione ICCO verrà attivata sia per ridurre al minimo la perdita di potenza del convertitore di coppia sia per ridurre i danni. Questa funzione impedisce la generazione di calore, aumentando così l'efficienza complessiva del carburante.
Il differenziale del blocco idraulico contribuisce a migliorare la produttività e a ridurre il consumo di carburante impedendo lo slittamento degli pneumatici durante l'uso.

 

Nuova cabina, maggiore comfort per l'operatore

Silenziosa, sicura e confortevole, la nuova cabina ROPS/FOPS è più grande del 10%, mentre il sedile completamente regolabile fornisce un ambiente di lavoro ergonomico in grado di garantire un comfort assoluto per l'operatore.
La nuova cabina inoltre è completamente insonorizzata, grazie alla più recente tecnologia di riduzione del rumore, e garantisce il massimo silenzio quando si lavora in ambienti rumorosi, quali cave o discariche.
Il nuovo sistema di condizionamento dell'aria massimizza le prestazioni di riscaldamento e raffreddamento ottimizzando il flusso d'aria nella cabina.
La leva di comando elettroidraulica integrata permette agli operatori di azionare agevolmente gli accessori che a loro volta garantiscono maggiore produttività minimizzando la fatica.

 

Sistema di Infotainment Hyundai per la comodità dell'operatore

Il modello HL975 è ottimizzato per consentire agli operatori di accedere in tempo reale a dati accurati sulle attrezzature. Questa caratteristica è importante per migliorare la produttività in ambienti difficili.
L'ampio monitor touchscreen intelligente da 7", simile al display di uno smartphone, è più grande di quello dei modelli precedenti e offre un'eccellente leggibilità. Il sistema audio, che include una radio, prevede una funzionalità vivavoce Bluetooth integrata e un microfono incorporato che permettono all'operatore di effettuare e ricevere chiamate nella cabina in sicurezza.
Il sistema di Infotainment consente inoltre all'operatore di utilizzare il sistema Miracast che funziona mediante il Wi-Fi dello smartphone dell'operatore e agevola l'utilizzo delle funzionalità dello smartphone sullo schermo grande, tra cui navigatore, esplorazione web, riproduzione di video e musica.

 

Comandi elettroidraulici

Il nuovo modello HL975 dispone di comandi da joystick per il braccio principale, la benna e per il terzo collegamento idraulico di serie. Tutti i modelli della serie HL possono essere inoltre dotati di sterzata mediante joystick come opzione.

 

Soft end stop (Finecorsa dolce)

Il monitor touchscreen e i comandi elettroidraulici permettono di controllare tramite touchscreen diverse funzionalità nuove, quali finecorsa dolce, priorità benna e modalità di blocco braccio principale e benna. Grazie al finecorsa dolce, la macchina può essere guidata senza urti riducendo la velocità dell'accessorio quando si avvicina alla fine della corsa. È possibile disabilitare questa funzione dal monitor se l'operatore non desidera utilizzarla.

 

Sistema di pesa a bordo preciso

Tutti i modelli della serie Hyundai HL900 sono dotati di sistema di pesa a bordo proprietario di Hyundai come attrezzatura standard. Preciso al +/- 1 per cento, il sistema ha impostazioni manuali e automatiche per il monitoraggio del peso di carico individuale e cumulativo della benna. Le misurazioni del sistema vengono visualizzate sullo schermo multifunzione presente nella cabina, garantendo un'affidabilità nel monitoraggio del peso del carico sufficiente a supportare la gestione della produzione.

 

Riprogettazione delle benne: miglioramento del riempimento

Il design migliorato della benna Hyundai offre un'apertura innovativa più ampia, piastre laterali incurvate e una protezione aggiuntiva contro le fuoriuscite per ottimizzare la capacità della benna e ridurre al minimo la perdita di materiale durante la marcia. La durata viene aumentata anche grazie all'uso di acciaio ad alta resistenza all'usura nelle parti strutturali principali della benna.

 

Facilità di manutenzione: cofano motore retraibile elettrico

Basta azionare un interruttore per avere l'accesso completo al vano motore della nuova pala gommata Hyundai, una caratteristica assolutamente nuova che non era presente sulla gamma precedente di pale gommate Hyundai. Il cofano motore completamente retraibile facilita le operazioni di pulizia e manutenzione. La serie HL è dotata di un filtro aria per grandi volumi, un meccanismo per l'espulsione automatica della polvere e un prefiltro dell'aria in ingresso a tre fasi opzionale, per migliorare il ciclo di sostituzione e la durata del filtro. La macchina ha inoltre un vano motore completamente sigillato, progettato per evitare il rischio di incendio causato dall'ingresso di materiali estranei. Altezza di scarico maggiore La nuova pala gommata è disponibile anche nella versione XT (altezza di scarico superiore).

 

Caratteristiche operative

  • Peso operativo: 26.500 kg
  • Modello motore: Cummins QSG12
  • Potenza motore: 250 kW/335 hp (2.100 giri/min)
  • Capacità benna: 4,8 m³
  • Forza di strappo: 100 mm
  • Profondità di scavo: 23.435 kg
  • Altezza di scarico: 3.120 mm

 

Fonte: Ufficio Stampa Hyundai Heavy Industries

 

Hyundai Heavy Industries Europe nv (HHIE) è un leader ampiamente riconosciuto nel mercato europeo delle macchine da cantiere. Grazie a un'automazione altamente avanzata, al sistema di ispezione di controllo qualità a tolleranza zero e all'ingegneria innovativa, offriamo un'ampia gamma di macchine da cantiere per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Produciamo oltre 100 modelli di macchine pesanti tra cui escavatori idraulici, caricatori su ruote, carrelli sollevatori industriali e mini pale gommate. HHIE commercializza i propri prodotti tramite una rete qualificata di oltre 100 concessionari in più di 30 Paesi.

Doosan ti aspetta a SaMoTer, Padiglione 5 | Stand A6-D8
Bobcat ti aspetta a SaMoTer, Padiglione 5 | Stand A6-D8

 

Corsi di formazione e aggiornamento a SaMoTer 2017

!! attenzione !!

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere

 

SaMoTer in the world

PROSSIMO APPUNTAMENTO

MS AFRICA & MIDDLE EAST
10-13 dicembre 2016
Cairo, Egitto

 

Raggiungi SaMoTer con GoOpti e viaggia senza preoccupazioni!

Visitare SaMoTer con Trenitalia conviene