Allo stand Doosan Bobcat i visitatori avranno l’occasione di ammirare i modelli rappresentativi dell’intera gamma dei due noti marchi del gruppo

Doosan - Bobcat sarà presente a SaMoTer 2017 con la gamma completa di escavatori compatti e una nuova linea di innovativi sollevatori telescopici con garanzia triennale di serie per sottolineare l’impegno e la particolare attenzione nei confronti del mercato italiano, considerato dal costruttore coreano sempre più strategico.

Bobcat si presenterà a SaMoTer con modelli di micro e mini-escavatori, pale compatte anche cingolate e sollevatori telescopici mettendo in luce la sua posizione di leadership in Europa, Medio Oriente ed Africa grazie ad elevate prestazioni, qualità e longevità dei prodotti. SaMoTer sarà poi l’occasione per il lancio di una nuova gamma di sollevatori telescopici e un nuovo modello di mini-escavatore girosagoma.

 

Doosan sarà più orientata, invece, alla linea pesante con cui, negli ultimi cinque anni, il marchio ha fatto passi da gigante in termini di quote di mercato e fidelizzazione del brand in Europa. A SaMoTer saranno esposti modelli di escavatori cingolati e gommati. Non mancheranno ovviamente le pale gommate. Una novità assoluta tra i modelli di piccole dimensioni sottolineerà la volontà di Doosan di estendere ulteriormente la propria gamma di prodotti.

Il Gruppo, determinato a diventare il costruttore n. 1 a livello mondiale nel segmento dei compatti, ha investito in nuove iniziative, infrastrutture e sedi produttive, ma anche sulla crescita professionale.

L’investimento nello stabilimento dei telescopici Bobcat di Pontchâteau in Francia ha consentito di espanderne significativamente l’offerta, migliorando al contempo la qualità e l’efficienza del prodotto.

La nuova gamma di telescopici a telaio rigido marchiati Bobcat offre oggi 11 diversi modelli per noleggio e costruzione, con capacita di sollevamento da 2,6 a 4,1 t e altezze di sollevamento da 6 a 18 m.

Cambiamenti importanti sono avvenuti anche nel campus Doosan Bobcat di Dobris in Repubblica Ceca, dove l’integrazione di ogni aspetto del processo di sviluppo e delle attività produttive è stato concentrato in un’unica sede: engineering e progettazione, fornitura di componenti, fabbricazione, marketing, post-vendita, distribuzione e dimostrazioni, formazione per i concessionari e clienti.

Alcune novità esposte alla Fiera di Verona arrivano proprio dal Centro per l’innovazione di Dobris, sede di progettazione, centro ricerca e sviluppo specialistico per le pale e gli escavatori compatti da 1-3 tonnellate.

 

Bobcat E35

 

Fonte: Doosan-Bobact 

Tags

Movimento terraSollevamento