La sega da pavimento CS451 di Norton Clipper riduce drasticamente le vibrazioni

Meno vibrazioni vengono trasferite all'operatore, minore è il numero di interruzioni di cui la persona necessita

Seghe da pavimento a basse vibrazioni

Ridurre il rischio potenziale di HAVS (Sindrome da vibrazione mano-braccio) o “dito bianco” è una considerazione fondamentale in qualsiasi operazione che implichi l'uso di grandi macchinari industriali sul posto di lavoro. Come parte della campagna di Norton Clipper per migliorare il comfort dell'operatore con tutti i prodotti, la CS451 incorpora manubri che assorbono le vibrazioni, facilmente regolabili per coprire l'intero spettro di profondità di taglio. Dai test effettuati, è emerso che la tecnologia anti-vibrazione riduce le vibrazioni mano-braccio fino al 40% rispetto ad altri prodotti; una differenza significativa che l'utente noterà sicuramente.

Inoltre, questa sega da pavimento è stata progettata per ottimizzare la distribuzione del peso grazie al posizionamento ergonomico del motore e del serbatoio dell'acqua. Nel complesso, ciò fornisce alla macchina un migliore equilibrio e offre all'utente un maggiore controllo durante il funzionamento. Considerati tutti i fattori, è probabile che una forza lavoro equipaggiata con la sega da pavimento CS451 sia più produttiva rispetto a un'alternativa meno avanzata.

Le funzioni di miglioramento del comfort della CS451 sono particolarmente utili per i lavoratori che utilizzano la sega da pavimento in applicazioni esterne (come il taglio delle strade), in cui la stagione fredda aumenta significativamente il rischio di sviluppare malattie legate alle vibrazioni. Meno vibrazioni vengono trasferite all'operatore, minore è il numero di interruzioni di cui la persona necessita dal taglio.

Norton Clipper - Sega da pavimento CS451

Un modello per ogni esigenza

La sega da pavimento CS451 è disponibile in 4 modelli: benzina (CS451 P13), diesel (CS451 D7) e due modelli elettrici (CS451 E e CS451 ET).

Il taglio del pavimento potrebbe svolgersi in un luogo isolato e una fonte d'acqua potrebbe non essere sempre nelle immediate vicinanze. Ecco perché ogni modello (escluso la CS451 ET) è dotato di un serbatoio d'acqua da 25 litri ad alta capacità, che facilita il taglio a umido, quando non è possibile collegarsi alla rete idrica.

Se si richiede specificamente un'opzione elettrica, il modello CS451 E dovrebbe essere la scelta per il taglio a umido; con il suo accessorio opzionale per il serbatoio dell'acqua e il connettore del tubo dell'acqua, mentre per il taglio a secco, è la CS451 ET. Una delle caratteristiche che rende l'ET una scelta così intelligente per il taglio a secco, è la porta integrata dell'estrattore di polvere. Per un processo il più pulito possibile, è consigliato utilizzare questa sega da pavimento con l'estrattore di polvere dedicato Norton Clipper CV360.

Seghe da pavimento Norton Clipper

Ideale per il noleggio

Soprattutto il modello a benzina CS451 P13 rappresenta la soluzione ideale per i clienti che hanno necessità di noleggiare una sega da pavimento professionale.

 

Ecco alcune buone ragioni:

  • telaio in acciaio resistente
    Questa macchina è costruita per durare. Ha un telaio altamente resistente, che può resistere anche agli utilizzi più duri.

  • alimentazione a benzina
    Un potente motore da 13 Hp permette l’utilizzo di dischi diamantati fino al 450mm di diametro, un binomio che rende performante questa sega da pavimento CS451.
    Ciò si traduce in elevata produttività e sicurezza, un minor numero di guasti, una maggiore durata del prodotto e minori costi operativi sia per il proprietario che per l'utente.
    Tutti questi fattori riducono i costi generali e aumentano i profitti ed il comfort di utilizzo.

  • trasportabilità
    Se si includono gli accessori aggiuntivi per ruote, la sega da pavimento diventa una macchina facilmente trasportabile.

 

Dischi diamantati

La CS451 è una grande sega da pavimento e, se abbinata a uno dei dischi Norton Clipper, le prestazioni risulteranno eccezionali.
I dischi diamantati, in particolare, consentono di ottenere performance ottimali nel mercato dell'edilizia e delle costruzioni. Grazie all'ampia gamma di prodotti per cemento, asfalto, tegole e mattoni, Norton è in grado di offrire la soluzione più adatta per ogni applicazione di taglio e trapanatura.

  • Disco diamantato Extreme Beton Silencio
    Se riduci le vibrazioni, perché non ridurre anche il rumore? Vincitori di 10 premi per l'innovazione e la sicurezza a livello globale, i dischi diamantati silenziati Silencio di Norton Clipper sono dotati di tecnologia brevettata anti-rumore che riduce le vibrazioni sonore emesse dal prodotto durante l'uso. Questa sega da pavimento richiede una lama di dimensioni 450 mm.

  • Disco diamantato Extreme Asphalt
    Per l'utilizzo su asfalto, asfalto sopra cemento e cemento fresco, questo disco diamantato offre prestazioni eccellenti con qualsiasi sega da pavimento Norton Clipper. Questi dischi diamantati con saldatura a laser - eccezionali per i modelli CS451 - sono facili da usare e garantiscono un taglio accurato. C'è anche un utile indicatore di profondità per aiutare a monitorare la durata della lama. La CS451 richiede il disco da 450 mm.

Lo staff di Norton è a completa disposizione per fornirti maggiori dettagli e informazioni.
CONTATTACI