Vuoi esporre a SaMoTer 2017? Iscriviti subito per usufruire delle tariffe agevolate!
veronafiere
Verona | 22-25 Febbraio 2017

Kobelco Construction Machinery guadagna terreno in Italia

Il produttore giapponese entra nel mercato italiano

Kobelco Construction Machinery guadagna terreno in Italia

Kobelco Construction Machinery Europe B.V. (KCME) è lieta di annunciare quattro nuovi concessionari che si aggiungeranno alla rete dealer europea in espansione. La presenza sul territorio italiano di Sergio Bassan Srl, BSM Brescia Macchine Srl, SMIA Srl e Arnus Srl è particolarmente significativa per il costruttore giapponese che, per la prima volta, entra ufficialmente nel mercato italiano in modo diretto.

La domanda di miniescavatori e mezzi pesanti in Italia ha registrato un significativo incremento negli ultimi tre anni e, di conseguenza, la richiesta di macchine Kobelco. Grazie alla sua vasta gamma di escavatori ad alte prestazioni, il costruttore riesce a soddisfare entrambe le richieste. Grazie a questi nuovi concessionari in Italia il costruttore giapponese si garantisce una presenza più capillare sul mercato nazionale al fine di sviluppare ulteriormente il proprio network di clienti.

 

Sergio Bassan Srl è una società a gestione familiare che copre il nord-est. Da oltre 60 anni è specializzata nella vendita di machine agricole, ma sta investendo molto per ampliare la sua offerta anche nel settore del movimento terra. Il concessionario è molto radicato sul territorio di competenza grazie alle sue eccellenti capacità nella gestione delle relazioni con i clienti.

 

Sergio-Bassan-SRL.jpg

 

BSM Brescia Macchine Srl è stata fondata nel 1974 e copre le province di Brescia, Bergamo, Mantova, Cremona, Sondrio e Lecco. È specializzata nella vendita di mezzi movimento terra e ricambi. Inoltre, possiede una notevole flotta di macchinari a noleggio. BSM si concentrerà sulla vendita di mini e midi escavatori, oltre che sugli short radius, senza dimenticare i mezzi pesanti adatti ai lavori in cava.

 

BSM-Brescia-Macchine-SRL.jpg 

 

SMIA Srl ha sede a Cagliari, in Sardegna, ma si rivolge anche a Toscana e Umbria. Il proprietario, Antonio Cavaliere, vanta una straordinaria esperienza nel settore dovuta alla collaborazione con molti marchi di rilevanza internazionale. L’azienda è riconosciuta per il suo eccellente servizio post vendita e il suo focus su tutte le categorie di escavatori.

 

SMIA-SRL.jpg

 

Arnus Srl, invece, si trova a Nichelino (Torino) e, oltre al Piemonte, si occuperà anche dei clienti in Valle d’Aosta e Liguria dove è presente con altre due sedi. Il concessionario vende e noleggia macchine sia nuove che usate.

 

Arnus-SRL.jpg

 

Makoto Kato, Managing Director di KCME, ha commentato i recenti sviluppi della rete italiana sostenendo che “l’Italia è uno dei Paesi con la maggior percentuale di supporters e fan del nostro marchio. Siamo molto felici della nomina di questi quattro nuovi concessionari perché ci permetteranno di entrare in uno dei cinque principali mercati d’Europa. Questo lavora dimostra il nostro profondo impegno volto a servire i clienti italiani con la massima disponibilità ed efficienza”.
“Il numero di escavatori prodotti da Kobelco è perfetto per questo mercato. I nostri modelli di escavatore – mini, midi e short radius -, molti dei quali equipaggiati con la tecnologia innovativa iNDR, sono ideali per i lavori nelle zone urbane italiane, mentre le macchine pesanti consentono di lavorare con bassissimi livelli di consumo di carburante. Siamo ansiosi di conoscere tutte le necessità degli operatori italiani e, ovviamente, pronti a sviluppare la nostra rete nel Bel Paese”.

La continua espansione del network di dealer autorizzati Kobelco, dimostra l’impegno per il lungo termine di Kobelco Construction Machinery in Europa. La lista dei concessionari Kobelco in Europa è disponibile sul nostro Dealer Locator.

 

Italian dealer map - Kobelco.jpg

 

Fonte: Kobelco Kobelco Construction Machinery Europe B.V.

 

Kobelco Kobelco Construction Machinery Europe B.V. è interamente di proprietà di Kobelco Construction Machinery Co., Ltd. Japan. La sede centrale europea è stata riportata ad Almere, Paesi Bassi nel 2013 e comprende i reparti vendite, assistenza e marketing per Europa, Russia-CIS e Maghreb.
Un moderno magazzino di parti di ricambio supporta l’assistenza postvendita in questi paesi. Kobelco si dedica alla vendita e all’assistenza di escavatori cingolati da 1t a 50t. Il fabbricante giapponese è noto in tutto il mondo come il leader del settore specializzato in escavatori. Le macchine Kobelco sono particolarmente apprezzate per l’avanzata tecnologia, fra cui l’innovativo sistema di riduzione di rumore e polveri e l’avanzato impianto idraulico che garantisce la massima potenza e un’efficienza superiore dei consumi.

Doosan ti aspetta a SaMoTer, Padiglione 5 | Stand A6-D8
Bobcat ti aspetta a SaMoTer, Padiglione 5 | Stand A6-D8

 

Corsi di formazione e aggiornamento a SaMoTer 2017

!! attenzione !!

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere

 

SaMoTer in the world

BUILDING EAST AFRICA
6-9 settembre 2017
Addis Abeba, Etiopia


MS AFRICA & MIDDLE EAST
10-12 dicembre 2017
Cairo, Egitto