Diesel

La rivista degli OEM in Europa

Diesel


 

Rivista edita da

Vado e Torno Edizioni Srl

Diesel è l’unica rivista in Europa a trattare, dal 1986, i temi legati allo sviluppo, alla costruzione e all’utilizzo dei motori diesel. In apposite sezioni è affrontata anche la tematica in continua evoluzione di tutti gli altri motori per Oem: benzina, elettrici, a turbina ecc.
I vari settori di applicazione sono approfonditi con servizi ad hoc: dalle installazioni da pochi chilowatt fino alle megacentrali termoelettriche, dalla propulsione navale alle applicazioni statiche o dinamiche, in campo industriale, agricolo, edile o del trasporto.
Prerogativa unica della rivista è l’esplorazione della produzione mondiale di motori per caratteristiche e impiego. In ogni numero è pubblicato almeno un confronto tra motori omogenei. Termini di paragone sono i sofisticati parametri messi a punto nel corso degli anni.
Le trasmissioni, la generazione d’energia, l’automotive ampliano il ventaglio dei temi trattati al servizio di un lettore assetato di informazioni. Tra gli abbonati, anche un significativo numero di lettori di Trattori, Autobus e Vado e Torno (gli altri mensili della casa editrice) che nella loro professione hanno l’esigenza di approfondire l’aspetto motoristico.
Da alcuni anni lo spettro d’indagine del mensile si è allargato ai motori a benzina, particolarmente efficienti nelle piccole potenze delle attrezzature per l’edilizia e per l’agricoltura, alle motorizzazioni e ai carburanti alternativi.

Settore

OEM

Periodicità

mensile

Diffusione

internazionale

Contatti

Vado e Torno Edizioni Srl
Via Brembo 27, 20139 Milano (MI)
T. 02 55230950
@ diesel@vadoetrono.comwww.dieselweb.eu

Seguici su: Facebook | Linkedin