Vuoi esporre a SaMoTer 2017? Iscriviti subito per usufruire delle tariffe agevolate!
veronafiere
Verona | 2020

Da A.I.DE.CO. un invito a tutti i professionisti della demolizione

Le più recenti e autorevoli rilevazioni di mercato hanno messo in evidenza quanto il settore delle costruzioni sia, già oggi ma sempre più in futuro, sostenuto dai lavori di ristrutturazione. Riqualificare il costruito risponde a esigenze di carattere economico e di salvaguardia del patrimonio edilizio esistente

Da Aideco un invito a tutti i professionisti della demolizione

In un mercato competitivo e con una continua evoluzione delle normative sulla sicurezza e sul recupero dei materiali, sono richiesti interlocutori professionali in grado di relazionarsi sia con i committenti sia con le istituzioni. Queste figure sono i professionisti della demolizione, rappresentati da A.I.DE.CO.: aziende specializzate che eseguono lavori di decostruzione con la massima produttività.

 

A.I.DE.CO. è un’associazione che promuove la visibilità delle aziende associate e dei costruttori di attrezzature specifiche, contribuendo a disegnare un mercato che sempre più sappia apprezzarne il valore. Soggetti che hanno scelto di operare con rigore tecnico, rispetto delle norme e della clientela e che perciò rappresentano un punto di riferimento per la filiera della committenza.

Oltre alla sua opera di formazione tecnica specifica sulla scelta e sull’uso corretto delle macchine, sulla cultura della sicurezza, sulla valutazione economica degli interventi e sui recenti aspetti del riciclo dei materiali, A.I.DE.CO. si occupa di comunicare e promuovere le attività delle aziende associate, che sono alcune delle più professionali realtà italiane del settore.

La diffusione della cultura della demolizione controllata avviene anche mediante accordi di collaborazione, strumenti di comunicazione moderni (come il Gruppo “demolizione controllata” su Linkedin) e convegni nell’ambito di fiere di settore, come accadrà al prossimo SaMoTer, in cui A.I.DE.CO. animerà due convegni, uno dei quali in collaborazione con NAD (Associazione Nazionale Demolitori) portavoce del settore della demolizione volumetrica.

 

Per raggiungere l’obiettivo di una più ampia rappresentatività e una conseguente maggior forza, A.I.DE.CO. ha deciso di allargare ai professionisti della demolizione non ancora associati che si riconoscono in questo sforzo di creazione di valore, la sua prossima Assemblea annuale, che si svolgerà a Piacenza il giorno 11 novembre e che avrà quindi una parte pubblica.

 

>> Visualizza il Programma dell'Assemblea annuale A.I.DE.CO.

 

Fonte: A.I.DE.CO. - Associazione Italiana Demolizione Controllata

!! attenzione !!

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere

 

SaMoTer in the world

BUILDING EAST AFRICA
5-9 settembre 2017
Addis Abeba, Etiopia + Nairobi, Kenia


BUILDING WEST AFRICA
16-20 ottobre 2017
Yaoundé e Douala, Camerun