Vado e Torno

Il mensile dell’autotrasporto

Vado e Torno


 

Rivista edita da

Vado e Torno Edizioni Srl

Vado e Torno ha contenuti tecnici molto profondi, calibrati principalmente sulle esigenze delle aziende di trasporto che movimentano l’80% delle merci.
Importante la sua penetrazione anche nel settore del conto proprio, in particolare nel movimento terra, nelle industrie pesanti e nell’alimentare, con parco macchine articolato, dal furgone per la distribuzione allo stradale di peso massimo.
Vado e Torno pubblica ogni mese le più complete e tecnicamente documentate prove su strada realizzate sul suo percorso di mille chilometri, analizza i nuovi modelli, presenta componenti e accessori e aggiorna gli operatori con studi sui costi di gestione e con rubriche economiche e scali.
Il rigore tecnico si sposa con un’impostazione editoriale moderna, derivata dalla tradizione dei periodici professionali americani: grande spazio alle illustrazioni, titolazione efficace, testi di facile lettura, riquadri e riepiloghi di approfondimento, dati e tabelle separati dalla parte descrittiva. Originale anche la trattazione di temi più leggeri, quali lo spettacolo, lo sport, i raduni, i raid, le realtà di paesi lontani.
In oltre 50 anni d’attività, l’archivio di Vado e Torno, alimentato da testimoni diretti di buona parte della storia centenaria del camion, è diventato il custode prezioso di fatti, realizzazioni e progetti del trasporto merci; memoria di persone e aziende che hanno dato il loro contributo allo sviluppo del trasporto. Da questo patrimonio la redazione attinge per analisi di mercato e servizi storici che si distinguono per la ricchezza e la varietà delle informazioni e del supporto iconografico.

Settore

autotrasporto

Periodicità

mensile

Diffusione

nazionale

Contatti

Vado e Torno Edizioni Srl
Via Brembo 27, 20139 Milano (MI)
T. 02 55230950
@ vadoetorno@vadoetronoedizioni.itwww.vadoetornoweb.com

Seguici su: Facebook