Prime ufficializzazioni tra le case interessate ad esporre alla manifestazione. A cinque mesi dall'evento, spazi già sold-out e in previsione un ampliamento

Iveco, brand di CNH Industrial N.V. che progetta, costruisce e commercializza un’ampia gamma di veicoli commerciali industriali leggeri, medi e pesanti, mezzi cava-cantiere, sarà presente alla prossima edizione di Transpotec Logitec, la manifestazione dedicata a trasporti e logisitica che si svolgerà in contemporanea a SaMoTer ed Asphaltica nel quartiere fieristico di Veronafiere (22-25 febbraio 2017).

 

«Iveco, nonostante un lungo periodo di recessione economica, ha attuato una lungimirante strategia volta a investire in maniera importante nella ricerca delle soluzioni tecnologie più all’avanguardia sotto il profilo della sostenibilità economica e ambientale – ha dichiarato Mihai Daderlat, Business Director Iveco Mercato Italia -. Il conseguente processo di completo rinnovamento della flotta ha portato, già a giugno 2014, alla nascita del Daily eletto Van of The Year, quindi il Nuovo Eurocargo, a settembre 2015, che ha vinto il premio International Truck of the Year 2016. Nel corso del presente anno sono state ben due le gamme rinnovate da Iveco, protagoniste di altrettanti lanci sui mercati internazionali: il Nuovo Daily Euro 6 e il Nuovo Stralis: TCO2 Champion, presentato assieme all’attesissimo Stralis NP, un veicolo a gas naturale rivoluzionario per il trasporto su lungo raggio. In un momento economico di crescita del nostro settore, siamo certi l’impegno di Iveco verrà messo in luce in uno stand molto rappresentativo dove i nostri veicoli saranno protagonisti assieme all’offerta di servizi con cui vengono accompagnati, in una vision di business partnership che da sempre ci contraddistingue».

 

«Siamo lieti che Iveco sia presente con una partecipazione rilevante in questa edizione; il progetto è stato peraltro apprezzato anche da diverse altre case costruttrici, che stanno a loro volta confermando una presenza importante in fiera. Transpotec sta raccogliendo feedback positivi da tutti i comparti dell’autotrasporto, prova ne sia il fatto che ci sono molti attori chiave del comparto che per la prima volta si presenteranno in fiera nel 2017, al punto che la superficie espositiva da noi inizialmente prenotata per la manifestazione a Verona è, ad oggi, già sold-out, per cui ci siamo già accordati con Veronafiere per poterne disporre di aggiuntiva  afferma Giuseppe Garri, Exhibition Manager di Transpotec Logitec -. Le aziende hanno capito che, in questo momento di ripresa, occorre creare strategie utili per far fruttare al meglio le occasioni di mercato emergenti, entrando in contatto con i potenziali clienti che stanno ridando forza al lato della domanda. In questo senso, la manifestazione diventa fondamentale per presentare direttamente servizi e prodotti e per crescere, approfondendo i contatti di business già esistenti e creandone di nuovi».

 

Accanto alle proposte delle case, continua a crescere l’offerta di prodotti e servizi che gli operatori potranno trovare in manifestazione. Tante le novità dei produttori di rimorchi e allestimenti, con una proposta particolarmente ricca per i trasporti a temperatura controllata che presenterà soluzioni a misura di ogni comparto, dal food al farmaceutico.

 

Innovazione, sostenibilità e risparmio saranno linee guida di tutta l’offerta espositiva, dai produttori di mezzi di tutte le categorie, fino ai fornitori di servizi, carburanti e additivi e ai sistemi di controllo e gestione ottimale delle flotte.

 

Non mancherà un’area espressamente dedicata all’offerta degli accessori e dei ricambi per truck, l’Aftermarket Village, pensata per i professionisti che operano nel campo della manutenzione dei mezzi.

 

Eventi ed esperienze formative completeranno le proposte presenti in manifestazione, con un ricco programma di convegni e workshop, cui si aggiungerà l’opportunità di esperienze emozionali e test-drive.

 

Per favorire il business networking e supportare la presenza in mostra delle aziende, Transpotec ripropone, ampliandolo, il progetto di incoming buyer: più di 100 big spender internazionali provenienti dai mercati più interessanti saranno ospitati a Verona e attraverso Expo Matching Programme, il software creato da Fiera Milano per mettere in contatto domanda e offerta, potranno fissare gli appuntamenti con gli espositori, costruendo la propria agenda già prima che la fiera abbia inizio.

 

Fonte: Ufficio Stampa Fiera Milano

Tags

Veicoli Cava Cantiere