Prefabbricati in calcestruzzo, dal 2020 il settore è a SaMoTer con ICCX Southern Europe

Firmato l’accordo tra Veronafiere e ad-media GmbH per organizzare l’evento a Verona per tre edizioni

ICCX Southern Europe: calcestruzzo e prefabbricazione a SaMoTer

SaMoTer diventa la nuova piazza di riferimento per il business della filiera del calcestruzzo e dei prefabbricati nell'Europa meridionale.
Nel 2020 il settore sarà presente in forze alla Fiera di Verona nell’ambito del salone internazionale triennale delle macchine per costruzione, in programma dal 21 al 25 marzo.

 

Una partecipazione frutto dell’accordo firmato da Veronafiere Spa e ad-media GmbH, società tedesca organizzatrice di ICCX - International Concrete Conference & Exhibition: la mostra-convegno itinerante sul comparto della prefabbricazione in calcestruzzo. L’ultima edizione dell’evento, che si è tenuta in Polonia, ha riunito oltre cento aziende.

La partnership prevede dall’anno prossimo una collaborazione per realizzare nel quartiere fieristico veronese ICCX Southern Europe, versione della rassegna dedicata al sud d’Europa.

ICCX Southern Europe

SaMoTer, quindi, dopo l’apertura nel 2014 al mondo delle tecnologie e soluzioni per le pavimentazioni stradali rappresentato da Asphaltica, amplia ulteriormente la propria offerta merceologica, sempre più trasversale e completa. 

ICCX Southern Europe affianca alla parte espositiva un calendario di convegni e workshop tecnici per l’aggiornamento e la formazione professionale degli operatori.

 

“Veronafiere conferma la sua propensione a fare sistema nell’interesse delle aziende e del comparto industriale di riferimento – commenta Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere -. È questa la nostra cultura d’impresa che ci ha consentito in oltre 120 anni di attività di adeguare i nostri prodotti ai tempi e ai mutamenti del mercato. Con questo nuovo accordo creiamo le condizioni perché l’intera filiera delle costruzioni possa sfruttare al meglio le opportunità proprie di uno strumento fieristico efficace e specializzato come SaMoTer”.

 

“Da oltre 20 anni, con le nostre riviste specializzate, siamo il punto di riferimento per l'industria del calcestruzzo e della prefabbricazione – dichiara Holger Karutz, direttore generale di ad-media -. Il contatto costante con i nostri lettori e l’esigenza di far fronte alle nuove sfide di questo comparto, ci hanno motivato a creare nuove iniziative internazionali come ICCX a sostegno del business dei produttori che così trovano la piazza ideale di incontro e confronto. Siamo orgogliosi di collaborare con SaMoTer e fare la nostra parte per promuovere questo importante settore nel sud Europa”.

 


Brochure ICCX Southern EuropeICCX SOUTHERN EUROPE
Scarica la brochure dell'evento


 

Fonte: Servizio Stampa SaMoTer-Veronafiere

 

SaMoTer - 31° Salone Internazionale Macchine per Costruzioni
SaMoTer si svolge dal 1964 a Verona ed è l’unica manifestazione in Italia ad abbracciare tutti i settori delle macchine per costruzioni. Organizzato a cadenza triennale presso il quartiere fieristico di Veronafiere, il Salone è inserito nel ciclo delle fiere europee partner dal CECE, la Federazione europea che raggruppa le associazioni dei produttori di macchine per le costruzioni. Giunto alla sua 31^ edizione, con oltre 50 anni di storia al servizio del settore, SaMoTer rappresenta nel 2020 l’appuntamento più importante in Europa per la filiera delle costruzioni.
Dal 2014 si svolge in contemporanea con Asphaltica, l’evento organizzato in collaborazione con Siteb - Strade Italiane e Bitumi dedicato a tecnologie e soluzioni per pavimentazioni stradali, sicurezza e infrastrutture viarie.

 

ad-media GmbH
Dal 1993, ad-media GmbH pubblica riviste altamente specializzate per il settore del calcestruzzo e della prefabbricazione. Fondata con l’obiettivo di fornire informazioni e notizie utili ad affrontare opportunità e sfide della globalizzazione del comparto, ad-media – con la sua testata di punta ormai disponibile in 13 lingue CPi - Concrete Plant International – è leader indiscusso a livello internazionale e raggiunge professionisti della filiera in ogni regione del mondo.
Dal 2005 ad-media GmbH organizza ICCX - International Concrete Conference & Exhibition, mostre-convegno itineranti che offrono opportunità di incontro e business tra i decision maker del settore.