Vuoi esporre a SaMoTer 2017? Iscriviti subito per usufruire delle tariffe agevolate!
veronafiere
Verona | 22-25 Febbraio 2017

Piolanti consegna un escavatore cingolato JCB

Il concessionario JCB Piolanti ha venduto un escavatore cingolato JS3000 alla Cooperativa Trasporti Imola, che lo sta già utilizzando con successo in cava

Piolanti consegna un escavatore cingolato JCB

Comincia a portare risultati la partnership tra JCB e Piolanti, storica realtà imprenditoriale forlivese che a inizio 2016 è diventata dealer del costruttore britannico per le province di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. L’azienda diretta dai fratelli Angelo e Giacomo Piolanti dal 1979 è attiva nei settori dei veicoli industriali e della filiera del calcestruzzo. Ora ha fatto il suo ingresso anche in quello delle macchine movimento terra, e ha già messo a segno diversi “colpi”, tra i quali la vendita di un escavatore cingolato JCB JS3000 alla Cooperativa Trasporti Imola.

 

Ha dichiarato Angelo Piolanti: “Siamo orgogliosi di essere arrivati a questo risultato, con una macchina così importante, dopo soli sei mesi di attività come concessionario. Il successo di questa trattativa è dipeso, in primo luogo, dal fatto che la Cooperativa Trasporti Imola, cliente che ci conosce da tempo, si è fidata di noi e della nostra organizzazione. Ovviamente ha pesato molto anche la qualità dell’escavatore JCB, che il cliente ha avuto modo di valutare con attenzione e anche di provare direttamente in fase di selezione. Questa credibilità che abbiamo costruito nel tempo ci dà molta forza nel portare avanti i nostri progetti. Un’altro aspetto importante della trattativa è stata la nostra capacità di andare incontro alle esigenze specifiche del cliente per altri aspetti commerciali che solo noi, per dimensioni e struttura organizzativa, potevamo offrire al cliente.”

 

Il nuovo escavatore cingolato JCB JS300 heavy duty, rispetto ai modelli precedenti, offre più robustezza, comfort, riduzione delle emissioni inquinanti e soprattutto un forte risparmio sui consumi di carburante. Il JS300 è equipaggiato da un motore Isuzu a 6 cilindri da 161 kW ed è conforme alla normativa Stage IIIB/Tier 4 Final.

Nella configurazione con un avambraccio di 2,5 m e un monobraccio standard di 6,2 m, l’escavatore JCB JS300 offre una forza di scavo della benna di 253,6 kN e una forza di richiamo massima dell’avambraccio di 173,1 kN. L’escavatore è inoltre caratterizzato da una nuova forma della biella di collegamento che consente di aumentare la profondità di scavo verticale.

Anche il comfort si posizione ai vertici della categoria: il nuovo JS300 monta la più recente cabina JCB, caratterizzata da un maggiore isolamento acustico e una migliore rigidità strutturale, fattori che, in combinazione a tutta una serie di nuovi accorgimenti costruttivi, contribuiscono a contenere il livello di rumorosità esterna a soli 70 dB(A).

 

Conclude Angelo Piolanti: “Siamo molto soddisfatti di come sta procedendo il nostro rapporto di partnership con JCB: a soli pochi mesi dall’essere diventati concessionari ufficiali i risultati sono assolutamente positivi, sia per il numero che per la tipologie di macchine vendute, di cui diverse di gamma pesante come appunto il JS300 venduto alla Cooperativa Trasporti Imola”.

La macchina sta già lavorando con ottimi riscontri presso le cave della Cooperativa Trasporti Imola, società che dal 1930 ha il suo core business nel settore estrattivo, ma che è attiva anche nell’agricoltura, con oltre mille ettari di coltivi e 76 ettari di vigneti.

 

Nella foto: da sinistra, Livio Piolanti (fondatore della società Piolanti), Nicola Fiore (responsabile produzione CTI), Angelo Piolanti (amministratore Piolanti), Michele Montalti (funzionario commerciale Piolanti)

 

Fonte: Ufficio stampa JCB

 

JCB ha 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti: undici nel Regno Unito, gli altri in India, Stati Uniti, Brasile e Cina.
JCB, che nel 2015 ha festeggiato il suo 70° anniversario, è di proprietà della famiglia Bamford. Il Presidente Lord Bamford è il primogenito di Mr JCB, Joseph Cyril Bamford.
L’azienda produce oltre 300 diverse modelli tra cui terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, minipale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione.
JCB produce per il settore agricolo una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac ed inoltre, per il settore industriale, i carrelli elevatori Teletruk.

Doosan ti aspetta a SaMoTer, Padiglione 5 | Stand A6-D8
Bobcat ti aspetta a SaMoTer, Padiglione 5 | Stand A6-D8

 

Corsi di formazione e aggiornamento a SaMoTer 2017

!! attenzione !!

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere

 

SaMoTer in the world

BUILDING EAST AFRICA
6-9 settembre 2017
Addis Abeba, Etiopia


MS AFRICA & MIDDLE EAST
10-12 dicembre 2017
Cairo, Egitto