JCB ha recentemente acquisito uno dei più importanti ordini singoli della sua storia grazie ad una fornitura del valore di oltre 50 milioni di sterline a A-Plant, una delle più importanti società di noleggio del Regno Unito.

In base al contratto sottoscritto, la società di noleggio A-Plant acquisterà oltre 1.550 macchine JCB, ordinativo da oltre 50 milioni di sterline (circa 70 milioni di euro) che fa seguito a un primo contratto firmato lo scorso anno per l’acquisto di 1.000 macchine per un valore di 35 milioni di sterline (quasi 50 milioni di euro).

L'accordo rappresenta una tappa importante anche per A-Plant, che con la nuova fornitura raggiunge l’impressionante numero di 10.000 macchine acquistate nel corso dei suoi oltre 25 anni di relazioni commerciali con JCB. I nuovi modelli oggetto del contratto sono già in produzione e le consegne proseguiranno per tutto l’arco del 2015.

Il CEO JCB Graeme Macdonald ha dichiarato: “Questo ordine è particolarmente significativo in quanto è uno dei più consistenti mai acquisiti da JCB. Siamo lieti che A-Plant abbia scelto JCB per la fornitura di una così ampia gamma di prodotti.

L'accordo rappresenta un fatto particolarmente positivo per gli stabilimenti JCB in Staffordshire, localizzati a Rocester, Uttoxeter e Cheadle, che produrranno i micro, mini e midi escavatori, i movimentatori telescopici e gli escavatori cingolati inseriti nel contratto di fornitura. A-Plant ha inoltre acquistato una flotta di nuovi minidumper JCB, introdotti sul mercato all'inizio di quest'anno. Tutte le macchine verranno fornite dal concessionario JCB Greenshields.

Asif Latief, Direttore Marketing di A-Plant, ha dichiarato: “Questo è il più rilevante ordine di macchine JCB mai effettuato da A-Plant: un investimento importante, che sottolinea efficacemente la nostra volontà di offrire ai clienti una delle flotte più aggiornate del settore.

A-Plant, azienda parte del Gruppo Ashtead plc quotato in Borsa, è una delle più grandi aziende di noleggio macchine e attrezzature del Regno Unito, forte di oltre 135 punti noleggio in Gran Bretagna, più di 2.700 dipendenti a livello nazionale e oltre 30.000 clienti nei settori costruzioni, industriale, commerciale, servizi, lavori pubblici, privati e organizzazione eventi.

JCB, che quest'anno celebra il suo 70° anniversario, è leader di mercato nel settore delle macchine edili in Regno Unito e in Irlanda, e può contare su otto rivenditori e 48 depositi per offrire agli utilizzatori eccellenti livelli di servizio pre e postvendita.

 

Foto: da sinistra, Dan Thompstone (JCB UK & Ireland Sales Director), Asif Latief (A-Plant Marketing Director) and Tom Greenshields (National Accounts Director for JCB dealer Greenshields JCB).

 

Fonte: Ufficio Stampa JCB

 

JCB ha 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti: 12 nel Regno Unito, 5 in India e gli altri in Brasile, Cina e Stati Uniti.
JCB, che nel 2011 ha festeggiato il suo 65° anniversario, è di proprietà della famiglia Bamford. Il Presidente Lord Bamford è il primogenito di Mr. JCB, Joseph Cyril Bamford.
L’azienda produce oltre 300 diverse modelli tra cui terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, minipale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione JCB Vibromax.
JCB produce per il settore agricolo una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac ed inoltre, per il settore industriale, i carrelli elevatori Teletruk
.

Tags

Movimento terraNoleggioLe aziende raccontano