Grazie ad un incremento delle esportazioni del 25% in tre anni, JCB Compact Products ha ricevuto il Queen’s Award for International Trade

Lo stabilimento JCB Compact Products di Cheadle, Staffordshire, ha vinto il “Queen’s Award for International Trade” per avere aumentato le esportazioni di oltre il 25% in tre anni. Per festeggiare il riconoscimento, la forza lavoro dello stabilimento, circa 500 persone, si è fermata per circa 15 minuti in occasione della consegna del premio guardato da parte di Ian Dudson, Lord Luogotenente di Sua Maestà dello Staffordshire.

Ian Dudson ha dichiarato: “JCB prosegue la grande tradizione produttiva dello Staffordshire e continua a fissare nuovi standard di eccellenza in tutti gli aspetti del lavoro. Ci congratuliamo con JCB Compact Products per il premio e condividiamo la gioia e l’orgoglio di tutti coloro che operano in azienda. Ma sopratutto continuiamo a ringraziare JCB per l’immenso contributo che apporta, in tanti modi diversi, all’economia di questa regione, alla nostra reputazione e alle nostre comunità”.

Buta Atwal, Managing Director di JCB Compact Products, ha dichiarato: “Il premio arriva in un momento molto emozionante per JCB Compact Products: proprio quest’anno abbiamo celebrato la produzione del nostro mini escavatore n.100.000 e abbiamo introdotto alcuni nuovi modelli che si stanno rivelando un vero successo sui mercati mondiali. Siamo coinvolti in uno dei segmenti più competitivi del settore macchine movimento terra, con più di 20 importanti produttori in lizza sulla stessa fetta di mercato. Quando siamo entrati in questo segmento 27 anni fa eravamo dei debuttanti; oggi siamo uno dei principali player. Questo successo è merito di tutta la squadra JCB Compact Products e siamo assolutamente orgogliosi di avere vinto il Queen’s Award”.

Lo stabilimento JCB Compact Products produce le macchine movimento terra della gamma compatta, micro, mini e midi escavatori. Nonostante una concorrenza globale agguerritissima, le vendite all’estero delle macchine compatte JCB sono cresciute del 25% nel triennio 2013-2015, risultato alla base della motivazione del premio ricevuto.

Questo ennesimo premio permette a JCB di consolidare la sua posizione come detentore del maggior numero di Queen Award del Regno Unito, in totale 30 a partire dal primo nel 1969. Tre di questi premi, nel 1994, 2007 e 2016 appunto, sono stati vinti per l’esportazione di miniescavatori. Nel solo 2016 JCB vinto tre dei Queen Awards in palio quest’anno: oltre a quello in oggetto, gli altri due sono stati assegnati entrambi allo stabilimento JCB Power Systwms del Deerbyshire, uno per il commercio internazionale e l’altro per l’innovazione.

 

JCB Compact Products vince il Queen’s Award per le esportazioni

Buta Atwal, Managing Director di JCB Compact Products, riceve il premio da Ian Dudson, Lord Luogotenente di Sua Maestà dello Staffordshire

 

Fonte: JCB

 

JCB ha 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti: undici nel Regno Unito, gli altri in India, Stati Uniti, Brasile e Cina.
JCB, che nel 2015 ha festeggiato il suo 70° anniversario, è di proprietà della famiglia Bamford. Il Presidente Lord Bamford è il primogenito di Mr JCB, Joseph Cyril Bamford.
L’azienda produce oltre 300 diverse modelli tra cui terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, minipale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione.
JCB produce per il settore agricolo una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac ed inoltre, per il settore industriale, i carrelli elevatori Teletruk.

Tags

Movimento terraLe aziende raccontano