Il compattatore giratorio Galileo by CONTROLS

La soluzione perfetta per il tuo laboratorio asfalti

Dal completamento del programma SuperPave™ nel 1992, la popolarità dei compattatori giratori non ha mai smesso di aumentare.


SuperPave e-bookDOWNLOAD SUPERPAVE E-BOOK
Registrati per ricevere il primo e-book


Perché? È uno strumento pratico e con molte funzioni.

Quando la progettazione prestazionale delle miscele (“Superpave™ Mix Design”) è stata lanciata, i progettisti stradali hanno dimenticato velocemente il metodo tradizionale Marshall. Il nuovo metodo, basato sull’uso del compattatore giratorio, oltre ad essere più veloce, garantisce anche migliori risultati nel lungo termine; gli stessi laboratori possono inoltre, e finalmente, fare a meno dei rumorosi compattatori Marshall.

Mentre i compattatori giratori di prima generazione erano pesanti e ingombranti, le macchine più recenti sono decisamente più compatte e leggere. Galileo, il più recente compattatore giratorio di IPC Global, la divisione di CONTROLS dedicata alle prove avanzate sui materiali stradali, sfrutta le più recenti tecnologie ecocompatibili per controllare in maniera completamente automatica parametri di prova quali l’angolo giratorio o la forza verticale.

Il compattatore giratorio Galileo by Controls

Grazie al controllo a ciclo chiuso, i parametri di prova sono anche molto più precisi. Allo stesso tempo, i capitolati tecnici basati sulla progettazione volumetrica delle miscele sono diventati sempre più comuni: i compattatori giratori sono diventati lo strumento definitivo per il controllo di qualità, combinando due grandi vantaggi: velocità di prova e portabilità. Grazie a questo, i gestori stradali possono ora fare i controlli finali di conformità delle miscele direttamente in sito.

Il compattatore giratorio Galileo by Controls

Il compattatore giratorio Galileo, montato su un laboratorio mobile, sarà visibile nello stand CONTROLS ad Asphaltica, dal 3 al 7 marzo 2021 (Padiglione 11).


Galileo, il compattatore giratorioby ControlsDOWNLOAD GALILEO BROCHURE
Clicca qui per scaricare la brochure


Vuoi vedere il compattatore giratorio Galileo in azione?


Lo staff di CONTROLS è a completa disposizione per fornirti maggiori dettagli e informazioni.
CONTATTACI