Vuoi esporre a SaMoTer 2017? Iscriviti subito per usufruire delle tariffe agevolate!
veronafiere
Verona | 22-25 Febbraio 2017

I motori KOHLER protagonisti di un calendario benefico

Il ricavato sarà devoluto per portare acqua pulita alle comunità dell’Etiopia. I 12 scatti sono stati realizzati dalla fotografa di moda Nancy Fina. Il progetto, nato a Reggio Emilia, coinvolgerà i collaboratori del Gruppo KOHLER di tutto il mondo

I motori KOHLER protagonisti di un calendario benefico

Un anno con i motori KOHLER per un gesto di solidarietà che vale 365 giorni. KOHLER Engines, che ha ereditato e fatto propri i valori della storica azienda reggiana Lombardini, per l’edizione 2017 del tradizionale calendario destinato a dipendenti e fornitori ha pensato a un progetto speciale, che coinvolgerà i collaboratori di tutto il mondo. I proventi delle vendite del calendario aziendale (al prezzo simbolico di 10 dollari a copia) saranno donati per portare in Etiopia, attraverso l’organizzazione non governativa World Vision, 120 filtri per l’acqua KOHLER Clarity destinati a comunità bisognose di acqua potabile.

 

Realizzati da Nancy Fina, fotografa di moda statunitense, i 12 mesi di immagini immortalano i motori KOHLER e i loro componenti ritratti da un punto di vista inedito e significativo anche dal punto di vista estetico. Il calendario 2017 è stato presentato il 12 settembre nello stabilimento KOHLER Engines di Reggio Emilia, alla presenza della fotografa e dei massimi dirigenti del gruppo, tra cui Tom Cromwell, presidente del Power Group, Larry Bryce, presidente di KOHLER Power Systems, Brian Melka, presidente di Engines Americas, James Zhang, amministratore delegato di KOHLER Power China, e Vincenzo Perrone, amministratore delegato di Engines EMEA.

 

«Tradizionalmente questo calendario sarebbe stato donato come regalo aziendale ai distributori – spiega Nino De Giglio, manager del dipartimento Brand & Communications di KOHLER Engines -. Quest’anno abbiamo deciso di espanderne la portata e dargli un significato ulteriore. Tutti i giorni i motori migliorano la qualità della vita delle persone: noi, come KOHLER Engine, vogliamo fare lo stesso con quest’iniziativa di portata globale, per offrire personalmente un contributo alle realtà più bisognose. Ci auguriamo che questa raccolta fondi sia il primo di una lunga serie di sforzi umanitari a favore delle comunità locali dei territori in cui operiamo».

 

KOHLER Clarity è un sistema di filtrazione che, senza bisogno di elettricità, elimina il 99% dei batteri e protozoi per fornire fino a 40 litri di acqua potabile al giorno, sufficiente per una piccola famiglia. Creato in collaborazione con World Vision, iDE e Water Mission, il purificatore è stato pensato per consentire alle persone che abitano nelle regioni remote, in situazioni critiche di povertà di accedere a un’acqua sicura e potabile. Tutta la progettazione di KOHLER Clarity si è basata sull’idea di creare un prodotto a un prezzo accessibile, per permettere alle ONG e agli utenti finali di fare una scelta funzionale e sicura. In linea con la mentalità sostenibile dei prodotti KOHLER, le parti in plastica sono riciclate e la scatola di cartone è studiata per ridurre al minimo i materiali da imballaggio non biodegradabile e riempire in maniera ottimale i mezzi di spedizione, in modo da ridurre i costi di trasporto.

 

Fonte: Ufficio Stampa KOHLER Engines

Doosan ti aspetta a SaMoTer, Padiglione 5 | Stand A6-D8
Bobcat ti aspetta a SaMoTer, Padiglione 5 | Stand A6-D8

 

Corsi di formazione e aggiornamento a SaMoTer 2017

!! attenzione !!

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere

 

SaMoTer in the world

PROSSIMO APPUNTAMENTO

MS AFRICA & MIDDLE EAST
10-13 dicembre 2016
Cairo, Egitto

 

Raggiungi SaMoTer con GoOpti e viaggia senza preoccupazioni!

Visitare SaMoTer con Trenitalia conviene