Comunicazione d’impresa e social media nel mondo delle macchine per costruzioni

Il nuovo programma di formazione organizzato da Unacea in collaborazione con SaMoTer

I workshop si propongono di rafforzare l’efficacia comunicativa delle aziende di macchine per costruzioni, con particolare attenzione ai ruoli apicali, commerciali e di relazioni pubbliche.
Attraverso esempi, case history, materiale fotografico e video, i corsi sono tarati sulle esigenze specifiche dell’industria dei beni strumentali. Un focus particolare è dedicato ai social media grazie al coinvolgimento degli esperti di Flow Digital.

“La comunicazione d’impresa è una leva di marketing fondamentale, afferma Luca Nutarelli, segretario generale di Unacea, tuttavia nel comparto delle macchine e delle attrezzature per costruzioni sconta ancora qualche ritardo. Si tende a dare la priorità assoluta al prodotto. Questo è imprescindibile, ma la specificità delle tecnologie che si mettono a disposizione dei clienti va comunicata adeguatamente”.

Comunicazione d’impresa e social media nel mondo delle macchine per costruzioni

I WORKSHOP


martedì 22 ottobre 2019 | 11.00-16.00

LA COMUNICAZIONE
nell'azienda di macchine per costruzioni

Centro Congressi Veronafiere, Sala Mozart

Iscrizioni entro il 30 settembre 2019

REGISTRATI ORA

I soci Unacea possono aderire ai workshop gratuitamente.
Il costo di partecipazione per i non associati è di € 100,00 + IVA a persona per ogni workshop.

Dott. Luca Nutarelli

DOCENTE
LUCA NUTARELLI
segretario generale di Unacea, esperto di comunicazione, docente, giornalista pubblicista, laureato in Filosofia e Sociologia
TEMATICHE
Pubblicità di prodotto, pubblicità istituzionale, branding, politiche di marchio, merchandising, sponsoring, testimonial, cinema come comunicazione commerciale e istituzionale, rapporti e comunicazioni ufficiali, discorsi istituzionali, relazioni pubbliche, networking e affari pubblici, immagine coordinata (nome, marchio, logo, packaging, colore, uniformi, architettura degli ambienti, concept e disegno del prodotto), promozione (fiere, cataloghi, dépliant, materiale BtoB, video etc.), comunicazione interna (house organ, circolari, flussi di corrispondenza, stile relazionale, colloqui, riunioni, teleconferenze, videoconferenze, abbigliamento, eventi aziendali, struttura fisica delle organizzazioni).

 

giovedì 14 novembre 2019 | 11.00-16.00

SOCIAL MEDIA COMMUNICATION
per le aziende di macchine per costruzioni

Centro Congressi Veronafiere, Sala Mozart

Iscrizioni entro il 13 ottobre 2019

REGISTRATI ORA

I soci Unacea possono aderire ai workshop gratuitamente.
Il costo di partecipazione per i non associati è di € 100,00 + IVA a persona per ogni workshop.

Elia Marconi Sciarroni e Marco Acciarri, Flow Digital

DOCENTI
ELIA MARCONI SCIARRONI
esperto di comunicazione e marketing digitale, Flow Digital
MARCO ACCIARRI
esperto di comunicazione e marketing digitale, Flow Digital
TEMATICHE
• Introduzione ai social media: cosa sono e perché è rischioso usarli in modo poco professionale, come gestire il lavoro sui social, le figure necessarie, le operatività e gli obiettivi da porsi
• Facebook: differenza tra profilo, pagina e gruppo, i vantaggi della creazione di una pagina, i contenuti da pubblicare, come aumentare la visibilità della pagina
• Instagram: obiettivi e funzionalità, i contenuti che funzionano, le stories per comunicare e coinvolgere, come aumentare la visibilità (hashtag e altri strumenti)
• Twitter: perché può essere un ottimo strumento di marketing, impostare una comunicazione che rifletta i valori aziendali, trovare e condividere buoni contenuti tramite tweet e retweet, strumenti utili per l’utilizzo
• Linkedin: obiettivi e funzionalità, come raggiungere un gran numero di contatti e collegamenti attraverso il profilo