Una nuova serie di accordi vede la collaborazione delle due aziende nel settore globale dei miniescavatori. Nell'ambito di queste intese, Hyundai Heavy Industries garantisce una licenza globale di produzione e di fornitura di prodotti finiti, nonché di fornitura di componenti e pezzi di ricambio a CNH Industrial. Le due aziende avvieranno inoltre un programma di sviluppo congiunto per l'introduzione di nuovi modelli

CNH Industrial annuncia un accordo esclusivo con Hyundai Heavy Industries per la produzione e lo sviluppo di miniescavatori.
Questo accordo porta a compimento la strategia di investimenti di CNH Industrial per l’espansione del proprio portfolio prodotto per quanto riguarda gli escavatori.

Le due aziende beneficeranno di sinergie negli ambiti dello sviluppo prodotto, dell’approvvigionamento e della produzione e di possibili opportunità future per quanto riguarda motori e trasmissioni. CNH Industrial avrà inoltre l’opportunità di produrre modelli di miniescavatori fino a cinque tonnellate nei propri stabilimenti e di approvvigionarsi di prodotti finiti sopra le cinque tonnellate.

L'accordo ha una durata di dieci anni, con la possibilità di un rinnovo triennale. Si applicherà a livello globale, con l’esclusione del mercato sudcoreano. Quando verrà completata, l’offerta prodotto della gamma dei miniescavatori includerà 14 modelli, da una a sei tonnellate.

“Questo accordo unisce il know-how e l’esperienza di due produttori mondiali leader nel campo delle macchine movimento terra e ci consentirà sinergie sulla selezione e l’adattamento della tecnologia, sull’approvvigionamento dei componenti e sui costi di Ricerca e Sviluppo. La nostra capacità di produrre e di ottenere prodotti finiti attraverso la nostra base industriale, geograficamente complementare, permetterà economie di scala sui costi del prodotto, assicurando che i tempi di esecuzione e quelli logistici vengano minimizzati per la nostra rete di concessionari”, ha dichiarato Rich Tobin, CEO di CNH Industrial.

 

Fonte: CNH Industrial

Tags

Movimento terraLe aziende raccontano